Salento, Puglia, la meta più desiderata dagli stranieri

La Puglia da circa 6 anni è in continua crescita come turismo e  molto ricercata da stranieri  che acquistano casa nelle diverse provincie.

Madonna e Ivanka Trump l’hanno visitata più volte e quest’anno la figlia dell’immobiliarista newyorkese Jeff Sutton, Renée, ha persino deciso di sposarsi a Monopoli. Ormai è un dato di fatto, la Puglia attrae i ricchi di tutto il mondo. Un esempio è l’attrice premio Oscar Helen Mirren che ha comprato casa in provincia di Lecce.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Acquista casa nel Salento con Hexedes

Gli stranieri in Puglia acquistano anche attività commerciali come ristoranti e chioschi sul mare, B&B e GuestHouse nei centri storici. Scopriamo quali sono le zone preferite dagli stranieri in cerca di una seconda casa per vacanza o per trasferirsi.

Le richieste vedono in testa Ostuni e Carovigno. Secondo il report del primo semestre di quest’anno, a comprare un’abitazione qui sono soprattutto gli inglesi, i tedeschi e gli americani, seguiti da belgi e francesi. Anche Monopoli tra le località più ambite della Puglia dove acquistare una dimora per le vacanze.

La provincia di Brindisi è quella che attrae più investitori, oltre il 64% delle richieste ricade qui, nel Salento. Qui, come anche nelle altre province, gli acquirenti più interessati hanno provengono dal Qatar, ma ci sono anche tanti svedesi e inglesi. Nella provincia di Lecce, ma anche nel resto della regione, una richiesta su due è per case con giardino, una su tre è per proprietà con del terreno circostante. Una su quattro è invece per immobili con piscina. Bari e Taranto agli ultimi posti.